Adenomesenterite

Ho una bambina di 11 anni che lamenta mal di pancia da circa un mese. L'emocromo è perfetto, portata da vari pediatri, fatta ecografia e gli è stata diagnosticata l'adenomesenterite, mandata a casa senza cura!
La bambina non ha appetito e continua a perdere peso, cosa bisogna fare ?

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

L'ideale fare una valutazione gastroenterologica, per inquadrare meglio la situazione clinica e tenendo sotto controllo gli esami di laboratorio con gli indici infiammatori e verificare se la causa è virale o batterica ed impostare eventuale terapia medica.

Risposto il: 21 Dicembre 2023