Adolescente ONDE v negative

Mia figlia 17 anni sentiva a volte fitte nella zona del cuore; Ha fatto un electro e questo è il resultato: ECG ritmo sinusale FC 74bpm onde negative on V1 V2 di basso voltaggio in V3V4 Pq ai limiti inferiori 120 ms QTC nella norma 430

Volevo sapere se queste onde negative sono peligrose, ho letto che si hanno in caso di ischemia. Li indico che mia figlia 4 anni fa ha fatto ecocolonddopler e holter ed era tutto normale. Il cardiologo ha detto di fare en ecocolrdopler fra quattro mesi e electrocardiigrama da esforzo fra sei mesi. Ma io sono preocupata volevo sapere se queste onde sono pericolose nei giovani e se possono fare sport, andare in aereo, voglio dire può fare una vita norrmale. Volevo segnalare che prima di fare il controllo al cardiologo 10 giorni prima sono andata al pronto soccorso per queste fitte e palpitaciones e le hanno fatto prelievi andavano tutto bene e l'elctrocardiograma ce scrito ECG .Rs hanno detto tutto bene volevo sapere si poso estare tranquila y si queste onde T negative sono peligrose nei giovani GRAZIE

Risposta del medico
Dr. Vincenzo Siragusa
Specialista in Cardiologia

Onde T negative in V1V2 in una donna giovane sono del tutto normali... Le fitte non sono un problema di cuore... Stia serena

Risposto il: 28 Agosto 2018