Possibili sintomi di fibromialgia in adolescente

Sono un genitore, mi sono spaventato molto quando mio figlio adolescente ha avuto un "attacco" strano: FORTI dolori con contrattura muscolare alle mani, ai polpacci e al petto, tanto che le mani erano deformate e perfino la faccia era deformata da una contrattura muscolare tanto che pareva avesse una paresi facciale... respirava affannosamente e così in fretta (dal dolore anche al petto) che gli si asciugava la gola, questo "incubo" doloroso gli è durato più di un' ora, io e mia moglie eravamo terrorizzati mentre continuavamo a massaggiargli le parti dolenti, i medici interpellati parlano di "fibromialgia" o un nome simile... cosa gli è successo? Potrà ripetersi? Saluti

Risposta del medico
Dr. Vincenzo Siragusa
Specialista in Cardiologia

Contatti un reumatologo...anche se il respirare molto velocemente , come per una crisi di ansia, puo' causare questi disturbi

Risposto il: 15 Ottobre 2018