aftosi tonsillare

Buonasera, vorrei esporvi la mia domanda, ho 39 anni, da ieri che mi e'apparso un rigonfiamento sulla tonsilla destra sembra che ci siano come 2 afte,ma non capisco cosa siano. mi e'apparsa dove ci sono le cripte e si formano quelle palline gialle che puzzano.mi fa male e mi prende anche l'orecchio.andando li con il cotton fioc sembra duro questo rigonfiamento, l'otorino visitandomi mi ha detto che e'una faringite che sta diventando cronica, e mi ha dato spray antinfiammatorio ma non antibiotico, e tachidol al bisogno. Ma e'possibile che si formino le afte sulle tonsille?? Non ho linfonodi gonfi, mi fa male a deglutire e mi brucia la parte gonfia. Secondo lei cosa puo essere successo?? Premetto che sono una donna ho 39 anni non bevo e non fumo
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

Gentilissima Signora,

una aftosi può colpire tanto il cavo orale che le tonsille.

Quindi restando a quanto mi descrive le consiglio di continuare la terapia topica.

Con cordialità

Dott. Domenico DI MARIA

Risposto il: 07 Novembre 2012