Albumina

Vorrei gentilmente sapere se la mancanza di Albumina, puo' essere compensata con dei cibi, e se quindi presente in qualche cibo, invece di usare le terapie farmaceutiche.?????' grazie 1000
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Purtroppo non è possibile con una diversa alimentazione incrementare il valore ridotto dell’albuminemia nel paziente con cirrosi epatica, in cui è proprio il fegato carente nella produzione di questa proteina, indipendentemente dalla quantità di aminoacidi, i mattomi costitutivi delle proteine, presenti nell’organismo. Ovviamente il discorso è diverso si si è in presenza di una condizione di malnutrizione proteico-calorica- In quel caso sarà utile prendere in considerazione una dieta ricca in calorie ed in cibi proteici (carne, pesce, uova, legumi).
Risposto il: 27 Maggio 2005