Alimentazione post-intervento

Quale puo' essere la dieta dopo un intervento di colecistectomia? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non esiste una dieta specifica da seguire dopo un intervento di colecistectomia. Le consigliamo, tuttavia di fare dei pasti piccoli e frequenti, evitare l’assunzione di bevande alcoliche e di cibi particolarmente grassi. In caso di diarrea, che può frequentemente verificarsi dopo colecistectomia, ridurre l’assunzione di fibre vegetali (verdure e legumi).
Risposto il: 19 Aprile 2006