Alla sua età si devono fare indagini

Salve, ho un disturbo da qualche anno direi. Ogni tanto ho la diarrea con un po di muco. Da almeno sei mesi ho anche qualche dolorino addominale saltuario o sotto la costola destra o quella sinistra . Sangue nelle feci non ce l'ho. Altri sintomi neanche , a parte una dermatosi , calcoli alla cistifellea e leggera steatosi.Posso avere infiammazioni intestinali oppure è colite spatica e da stress?
Risposta del medico
Dr. ALFREDO SAGGIORO
Specialista in Gastroenterologia e Medicina interna

 Faccia una calprotectina fecale e la ricerca del sangue occulto nelle feci: se negative può stare relativamente tranquillo, ma mi farei vedere da un gastroenterologo. Internet in questi casi non serve.

Cordialmente

Risposto il: 01 Febbraio 2015