Cosa devono mangiare due persone (donatore e

cosa devono mangiare due persone (donatore e ricevente) che effettuano Trapianto di fegato? prima dopo l'intervento grazie
Risposta del medico
Dr. Aldo Schiavone
Per il donatore è consigliabile una dieta regolare e con alimenti che non siano a rischio per la trasmissione di malattie infettive (frutti di mare, verdura cruda, insaccati etc) Per il ricevente si consiglia lo stesso, tuttavia tenendo presente che in pazienti cirrotici è opportuno seguire una dieta iposodica (poco sale)
Risposto il: 25 Ottobre 2005