Allenamento quotidiano

Salve dottore. Volevo farle una domande riguardo l'attività sportiva perchè alcune persone mi dicono che forse esagero. Io ho fatto lo scorso anno un ecodoppler e un ECG sottosforzo ed era tutto ok tranne dall'eco un lieve rigurito tricuspidale. Ora, è eccessivo fare un'ora e mezza ci cyclette tutti i giorni? (circa 30km segna il display, tra le 700 e le 1000kcal bruciate). E quando nn è così 1 ora di footing? Penso e spero di no. Ho una Frequenza cardiaca pari a 52 da quando faccio sport a questi ritmi, cioe maggio 2005. Lo faccio perchè mi sfogo un po', tengo sotto controllo il peso (sono magro comunque ora, 60kg 168cm) e mi fa bene anche a livello mentale. spero che il fisico nn ne risenta però. Dormo circa 8 ore a notte. Grazie molte e complimenti per il servizio.
Risposta del medico
Paginemediche
Se lei sopporta bene questo allenamento e non avverte nessun sintomo, continui pure.
Risposto il: 27 Febbraio 2006