Allergia al dibromodicianobutano

Cortesemente vorrei avere un'informazione sulla mia allergia al dibromodicianobutano, che si manifesta soltanto sulla parte epidemica intorno agli occhi, quindi la mia domanda è, devo stare attenta a questa sostanza solo per i cosmetici che riguardano il viso? Oppure controllare anche i cosmetici che riguardano il corpo ? Un'ultimissima domanda, ma se io sono allergica a quella sostanza, come mai si localizza solo in quella zona? Spero di non essermi prolungata con le domande ma per me sono molto importanti le vostre risposte e vi ringrazio sin da ora.

In attesa di una vostra risposta saluto distintamente

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile Signora, deve evitare tutti i prodotti che contengono dibromodicianobutano, se è risultata allergica al Patch test. Cordiali saluti

Risposto il: 15 Novembre 2018