Allergia cannabis

Salve, vorrei capire essenzialmente se esiste un modo per poter guarire da un intolleranza o allergia in modo definitivo? Ho avuto svariati attacchi di allergia starnuti pruriti, arrosenti, rush cutanei e gonfiamenti seri, una volta molto grave che sono finito in ospedale. Essendo allergico nel periodo primaverile, polline ecc. sto iniziando a accorgermi di reazioni simili quando faccio uso di cannabis, sono allergico? Cosa posso fare per continuare a farne uso e stare sereno? Faccio un lavoro per il quale ho bisogno di un aiuto a fine giornata, la cannabis.
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Purtroppo non si guarisce da un'allergia. L'età diminuisce la reattività quindi i sintomi diventano meno fastidiosi. La cannabis non è tra gli allergeni dosabili con un metodo validato. Se lei fa uso di cannabis per motivi terapeutici ne parli con il medico che l'ha prescritta. Se invece l'assume per altri motivi, le ricordo che la cannabis è uno stupefacente. Cordiali saluti
Risposto il: 01 Marzo 2019