Allergia mani irrisolvibile

Buongiorno

purtroppo quest'anno dal mese di Giugno mi è apparsa una forte allergia alle mani, in particolare la mano destra che è quella dominante, sono andato di urgenza al ps il quale il dermatologo mi ha curato con medrol in pastiglie e advantan cura di 21 giorni a scalare ... per qualche settimana è andata bene poi a tratti più o meno acuti si è rifatta viva .. in questi giorni in forma molto acuta tanto che anche il medrol non fa più di tanto. Come intolleranze alimentari so con certezza latte e derivati .. analisi in passato (quello degli aghi) hanno rilevato allergia alle graminacee .. pach test non posso effettuarlo finchè prendo cortisone ... se smetto il cortisone mi si sciolgono le mani .. ho provato ad eliminare anche pomodori .. yogurth .. dalla dieta ma niente ... cosa posso fare?

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile Signore, per favore lasci stare le intolleranze alimentari, se è solo una mano interessata dalla dermatite lasci stare anche le allergia, ritorno dal dermatologo e pensi ad una dermatite non allergica la forma meno improbabile. Anche a lei raccomando di farsi rivalutare dal Dermatologo a cui chieda una diagnosi scritta, Cordiali saluti

Risposto il: 06 Settembre 2018