Mani raggrinzite

Salve, volevo qualche informazione in più in merito ad un problema che sto riscontrando ultimamente. Qualche settimana fa, infatti, mi è capitato di soffrire di una forma di allergia che mi causava prurito e comparsa di pomfi sulle mani e sulla fronte. Quando questa sospetta allergia si è calmata, ho notato i palmi delle mani screpolate e da qualche giorno, anche dopo un brevissimo contatto con l'acqua, le mani si raggrinziscono quasi subito. Ho letto online che potrebbe essere un sintomo associato alla fibrosi cistica. É possibile? Ho 25 anni e, a parte questo, nessun altro sintomo. Grazie mille anticipatamente.
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Gentile Signora il mio consiglio, non potendo valutare le sue mani: consulti un dermatologo. Cordiali saluti
Risposto il: 08 Luglio 2019