Alopecia cicatriziale, intervento chirurgico

Buongiorno sono una ragazza di 23 anni, soffro da 3 anni di lupus eritematoso discoide ed ho due chiazze di alopecia cicatriziale al centro della testa.
Assumo 2 pasticche di plaquenil, ma da un mese ho diminuito ad una.
La malattia è stazionaria, per questo vorrei trovare una soluzione al problema sulla testa, che tipo di intervento chirurgico sarebbe risolutivo?
Grazie per la vostra attenzione
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia
Girererei la domanda ad un chirurgo plastico. Purtroppo da un punto di vista medico sta effettuando la giusta terapia. Se le chiazze sono atrofiche da un punto di vista medico si riesce a fare poco.
Cordiali saluti.
Risposto il: 18 Dicembre 2015