attendere la fase cicatriziale

salve!! 6 anni fa ho deciso di fare il piercing al naso. ora lo vorrei togliere ma portandolo da molto tempo ho paura rimanga una brutta cicatrice. come mi consiglia di procedere? dovrei ricorrere alla chirurgia estetica?
Risposta del medico
Dr. Luciano Catalfamo
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Chirurgia maxillo-facciale
Buongiorno, Dipende dalle dimensioni del piercing Visto che comunque ha deciso di asportarlo , le consiglio di aspettare per eventuale revisione chirurgica almeno 30 gg dal momento dell' asportazione Cordialmente
Risposto il: 29 Novembre 2012