Alopecia areata o alopecia androgenetica femminile: la diagnosi è fondamentale

Ho 18 anni, e da due anni ho notato una eccessiva perdita di capelli (anche se nel periodo ovulatorio me ne cadono leggermente di meno) e che alcuni di essi sono miniaturizzati.
Soffro, inoltre, di una forma di irsutismo lieve moderata; sono affetta da ovaio multifollicolare; l'lh supera i valori di riferimento, infatti il rapporto lh/fsh è pari a 1,53.
Cosa posso fare per arrestare la caduta di capelli? Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia
Innanzitutto non soffre di una alopecia areata ma verosimilmente da telogen effluvium e alopecia androgenetica femminile. Deve curare l'ovaio policistico rivolgendosi a un ginecologo. In contemporanea deve effettuare una visita dermatologica per bloccare il telogen, ossia la caduta dei capelli che trova nel lavandino.
Cordiali saluti
Risposto il: 29 Febbraio 2016