Alopecia genetica femminile dopo una gravidanza

Ho 31 anni e ho avuto 2 gravidanze. Il mio problema è l'alopecia genetica femminile, la zona dove ho la mancanza è la zona centrale della testa, la mia situazione risale alla seconda gravidanza, nel 2009 la situazione è peggiorata anche a seguito dei problemi di mio figlio (astrocitoma pan midollare) nel 2011. Da li i miei capelli sono diventati più sottili e fragili. Le cure che mi hanno prescritto negli anni sono stati integratori e aloxidil 2 ml due volte al di ma con scarsi risultati, ho provato anche la pillola anticoncezionale ma non ricordo il nome dietro prescrizione di un dermatologo il quale sosteneva che sarebbero ricresciuti i capelli. Chiedo seriamente aiuto, vorrei poter mandare delle foto che mostrano la situazione attuale. Grazie a chi risponderà

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Cara signora, la terapia che le è stata consigliata è quella giusta. Immagino che abbia effettuato tutti gli esami ormonali necessari. Purtroppo la alopecia androgenetica non sempre risponde alle terapie. Le consiglio di affidarsi ad un buon dermatologo a lei vicino e di avere tanta costanza nella terapia. Buona giornata Corrado Quadrini

Risposto il: 04 Agosto 2017