Alternativa terapia metimazolo per Ipertiroidismo

sono allergica grave alle proteine del latte e lattosio e ho una tiroidite sfociata in ipertiroidismo per cui ci vorrebbe il tapazole che contiene lattosio ...non esiste un farmaco alternativo?grazie ...senò quale soluzione?
Risposta del medico

Gent.ma

certamente esiste l'alternativa al metimazolo. Può provare con il propiltiouracile (Propicyl 50 mg) che, anche se non commercializzato in Italia si ritrova presso le farmazie internazionali o alla farmacia del Vaticano oppure previo modello ospedaliero può essere richiesto dallo specialista alla farmacia del distretto di appartenenza. Il dosaggio da assumere in quantitativo di numero di compresse è uguale a quello del metimazolo anche se il Propicyl è 50 mg e non 5 mg come il tapazole.

Cordiali saluti.

In bocca al lupo!

Risposto il: 15 Dicembre 2013