Amaurosi fugax

Salve sono Elena ho 31 anni.E da un pò di tempo che accuso dei disturbi alla vista, non ho una visibilità chiara dell'immagine, come se vedessi un pò offuscato con macchie nere, il disturbo si alterna prima all'occhio sinistro e poi destro. Soffro di cervicale e mi hanno detto che questi disturbi alla vista possono essere procurati anche dalla cervicale, in effetti in questo ultimo periodo ne soffro molto con dolori di testa e anche capogiri.Sarei grata se mi potesse consigliare cosa possa essere questo disturbo e cosa fare oltre ad una visita oculistica, e se, la cervicale potrebbe portare questi disturbi.Grazie Cordiali Saluti
Risposta del medico
Dr. Andrea Russo
Specialista in Oftalmologia
Gentile utente, i disturbi che lamenta sembrano descrivere un quadro di amaurosi fugax dovuta a scarso apporto sanguigno all'occhio, quadro da non sottovalutare. Le consiglio una valutazione ambulatoriale, da completare eventualmente con opportuni esami strumentali. Cordiali saluti
Risposto il: 12 Marzo 2011