Sono affetto da amaurosi temporanea, e la mia cura

Sono affetto da Amaurosi temporanea, e la mia cura è costituita da Folina e Cardioaspirina, vorrei sapere quali farmaci posso utilizzare in caso di altri malanni senza intaccare o rallentare o amplificare l'effetto dei farmaci che già assumo. Pochi giorni fa ho avuto un Infiammazione del Nervo sciatico e nessuno ha saputo dirmi cosa fare per migliorare il mio stato doloroso.
Risposta del medico
Paginemediche
La amaurosi temporanea è nella grande maggioranza dei casi dovuta da una insufficienza di circolo della arteria retinica. Di solito si tratta di emboli piastrinici o di colesterolo ed in casi più rari di emboli calcifici. Non conoscendo la eziologia degli emboli si dovrebbe aggiungere un farmaco anticolesterolo. Per i dolori da sciatalgia può utilizzare il voltaren Retard una cp die interrompendo temporaneamente la cardioaspirina.
Risposto il: 15 Dicembre 2005