Aminotransferasi

iN RISPOSTA ALLA MIA DOMANDA CODICE 1871S29P -CIRROSI BILIARE PRIMITIVA, AMA POSITIVO ,COLESTEROLO 311- MI AVETE CONSIGLIATO DI INIZIARE CON UN FARMACO DEL GRUPPO DELLE STATINE.aLCUNI MEDICI SOSTENGONO CHE LE STATINE SONO UN VELENO PER IL MIO FEGATO E QUINDI DI NON ASSUMERE NIENTE .COSA NE PENSATE'?RINGRAZIO IN ANTICIPO E MI SCUSO PER IL DISTURBO
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non riteniamo che le statine siano controindicate in soggetti con malattia epatica cronica (compensata). Alcuni soggetti manifestano una intolleranza alle statine con aumento dei valori delle aminotransferasi. Se lei appartenesse a questa categoria di soggetti, si dovrà sospenderne la somministrazione.
Risposto il: 24 Ottobre 2007