monitorare aminotransferasi mensilmente se c'è aumento aminotransferas

Salve sono Serena, una ragazza di 25 anni ho fatto l'esame del sangue e i valori dell' ALANINA-AMINOTRANSFERASI( ALT) sono 50 U/L e quelli del ASPART.AMINOTRANSFERASI ( AST) sono 31 U/L. non bevo alcolici. mi devo preoccupare per questi valori?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
E' necessario che effettui dei controlli mensili di tali valori per verificarne la persistenza. Inoltre, se è presente eccessodi peso/obesità, va ANCHE associata una dieta ipocalorica per una discesa GRADUALE del peso corporeo fino a valori normali. In caso di persistenza di tali alterazioni per un pereiodo superiore ai sei mesi va presa in considerazione anche la eventualità di effettuare una biopsia epatica.
Risposto il: 13 Ottobre 2008