ricerca cause del danno epatico in caso di aumento aminotransferasi

Solo se la risposta è gratuita, vorrei conoscere cosa potrebbero significare i valori della S-Alanina aminotransferasi alti ed in particolare dalle ultime analisi i miei risultati sono i seguenti:CHIMICA CLINICA:S-Trigliceridi 122 mg/dLS- Aspartato; aminotransferasi (AST) 46 U/L;S-Alanina aminotransferasi (ALT) 106 U/L;S-Gamma Glutamiltranferasi (GGT) 25 U/L;DIAGNOSTICA PROTEICA:S-alfa1-Antitripsina 140 mg/dL;MARCATORI EPATITE C: Negativo;FERRITINA:223 ng/mL;IMMUNOFLUORESCENZAcorpi anti-nucleo (diluzione iniziale: 1/160)Negativo.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
I valori alterati delle aminotransferasi (AST ed ALT) indicano la presenza di un fattore che "disturba" il suo fegato. Questo può creare i presupposti di un danno epatico che, col tempo, potrebbe diventare anche alquanto serio. Pertanto è necessario che esegua un approfondimento volto a ricercare ed eventualmente rimuovere la causa del danno epatico.
Risposto il: 09 Ottobre 2008