Analgesici in gravidanza

Buongiorno; mia moglie ha un forte dolore alle spalle, nella circostante al collo e solitamente, per attenuare il dolore faceva uso di nimesulide, ma ora è in gravidanza da sette settimane e, dato che leggendo su internet, ho visto che la nimesulide in stato di gravidanza e poi allattamento è sconsigliata, volevo cortesemente sapere se vi fosse qualche farmaco alternativo e certificatamente innocuo
Risposta del medico
Dr. Raffaele Petta
Specialista in Ginecologia e ostetricia

No ! in questa prima fase di formazione degli organi è sconsigliabile l'uso di qualsiasi farmaco.

Il meno pericoloso sembra comunque essere il paracetamolo.

Risposto il: 19 Marzo 2013