Analisi del sangue

Salve, ho eseguito delle analisi del sangue dopo consiglio del medico perchè lamentavo spesso una sensazione di svenimento imminente, che non veniva mai. Dopo aver fatto le analisi, le ho portate al mio medico di base che ha notato tre valori alterati che sono stati appuntati a fine pagina con: - Eosinofilia - Trombocitosi - Eritroblasti Così mi ha consigliato di interrompere l'assunzione della pillola anticoncezionale (Belara) che ho preso per tre anni per via dell'ovaio micropolicistico. Io dico la verità, mi sono allarmata leggendo le analisi, però lui mi ha detto di stare tranquilla, ma non mi ha spiegato cosa comportano i valori, che sintomi danno? Devo preoccuparmi? Ammetto che sono molto ansiosa e ho la sensazione che il sintomo dello svenire sia ansia, però vorrei avere un parere esperto. A fine mese rifarò le analisi. Voi cosa mi potete dire in merito? Grazie!
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quattrocchi
Medico di Medicina generale
Ascolti il consiglio del Suo medico, per quanto riguarda la sospensione della pillola contraccettiva, tuttavia ritengo che sia utile anche una consulenza specialistica ematologica !
Risposto il: 27 Marzo 2019