Da un'analisi del sangue del maggio 2005 è

Da un'analisi del Sangue del maggio 2005 è risultata un'elettroforesi alterata da un valore: gamma 22,77 (val max 20,00). Tutti gli altri valori erano nella norma. E' stato consigliato di ripetere l'esame. Dall'analisi del luglio 2005 tutti i valori erano nella norma. Per sicurezza è stato ripetuto l'esame. Dall'analisi del settembre 2005 sono risultati fori norma i seguenti valori: HDL 69,1 mg/dl (val max 60) Gamma GT 33,3 U/L (val max 32) inoltre mentre Albumina, alfa1, alfa2, e gamma erano nella norma il vaore di beta è risultato alterato con
10.42 g/dl .73
8.18 g/dl .57
18.60 g/dl 1.30 (val max 14.00).
E ancora:
MCH 32.8 (val max 32)
Mono 9,5% (val max 8%).
Tutti gli altri valori sono nella norma (compreso mark tumorali, ferritina, proteine totali, ...). Cosa significa? Ma soprattutto cosa devo fare? Dimenticavo: cosa vuol dire "positivo per morfologia".
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Gli esami che riporta non sono alterati in maniera da permettere i formulare una diagnosi per la quale sono necessari molti più elementi. Le consiglisamo di ripetere i tests alterati a distanzas di un mese ed aggiungere anche il test delle immunoglobuline sieriche. Il termine “positivo per morfologia” risulta poco chiaro anche a noi, magari sarebbe utile conoscere il contesto entro cui tale espressione è inserita.
Risposto il: 27 Ottobre 2005