Dall'analisi del sangue del mio fidanzato

Dall'analisi del Sangue del mio fidanzato risultano i seguenti valori: HBs Ag REATTIVO HCV AB NEGATIVO HIV 1/2 NEGATIVO FERRO 195(MAX 158) Colesterolo 153 COLESTEROLO HDL 47 GOT 27 GPT 43(MAX 40) GLOBULI BIANCHI 8,60 GLOBULI ROSSI 5.87 URINE DI COLOR GIALLO E ASPETTO LIMPIDO, PH 6 Sono molto preoccupata, vuol dire che è malato? e che anche io lo potrei essere? La malattia è molto grave, vero? Grazie per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dagli esami che lei riporta non è possibile valutare la gravità della condizione, cosa che richiede la verifica di altri tipi di analisi e di approcci, ma si può rilevare solo la presenza di una infezione da parte del virus dell’epatite B. Non è inoltre possibile, in questo ambito, determinare se vi sia o meno replicazione del virus B in atto. Per tale aspetto è necessario che esegua i marcatori virali del virus B relativi all’antigene “e” (HbeAg, Anti-Hbe) oltre che la ricerca diretta della carica virale (HBV-DNA in PCR).
Risposto il: 07 Dicembre 2005