Aneurisma arteria mesenterica inferiore

Mio padre 63 anni ha subito ad aprile un intervento endoscopico alla aorta addominale sottorenale, con inserimento di stent prolungati fino alle arterie iliache. Tutto riuscito perfettamente, se non che oggi abbiamo ritirato i referti della tac con mdc di routine ed è risultato un aami di mm 34x16? Cosa fare? Si prospetta un altro intervento? Ho fatto molta fatica a trovare info in merito sul web e la cosa mi preoccupa. Grazie

Risposta del medico
Prof. Luigi Iorio
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

Gentile sig.re, per suo padre si rivolga al chirurgo vascolare che ha applicato lo stent nell'aorta addominale. Dovrà essere attuata una valutazione complessiva e verranno stabiliti i tempi di monitoraggio, e quindi anche la necessità di un nuovo intervento. Saluti prof Luigi Iorio

Risposto il: 21 Giugno 2017