aneurisma arteria splenica

Sono un trapiantato di fegato dal 1999,di anni 65.Da un ANGIO TC eseguita alcuni mesi fa, risulta l’arteria splenica che presenta decorso tortuoso a cavaturaccioli e nel terzo prossimale si evidenzia aneurisma di dimensioni di circa 2,5 cm di tipo fusiforme.
Con angiografia intraoperatoria selettiva è possibile l’eliminazione dell’aneurisma?
In attesa di un luminare riscontro porgo distinti saluti.
Risposta del medico
cosetta ugolini
Specialista in Chirurgia maxillo-facciale
Solitamente gli aneurismi di dimensioni non piccole possono essere trattati con radiologia interventistica e non chirurgicamente. Per poter essere piu' precisi è necessario prendere visione dell'esame TAC effettuato.
Risposto il: 30 Giugno 2008