angio RM e contrasto

Ho un angioma piccolo nel cervelletto,ho fatto rm,col contrasto e adesso devo fare angio rm senza contrasto.Mi scusi ma a che serve angio rm SENZA CONTRASTO che cosa si puo vedere se non c'e il contrasto?.Devo farmi trombizzare questo piccolo angioma?.Grazie.
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Non so perché, ma mi sembra di conoscerla...bah! L'angio RM visualizza discretamente i vasi dell'encefalo anche senza contrasto. Il contrasto si fa se si vuole stabilire quant'è recente una lesione e quali sono i rapporti tra questa ed il resto della circolazione. Se riesce a farlo trombizzare, senza particolari rischi, vista la sua età, direi che non è male. Saluti
Risposto il: 21 Gennaio 2011