Ansia

Salve. Sono 2 anni che non sto bene.. Da quando è nata la mia seconda bambina dp ke gli è stata diagnostica la fibrosi cistica la mia vita e cambiata... Nn sto più bene piango sempre. Sto sempre nervosa urlo sempre voglio stare sempre da sola se esco e stanno le persone mi inizio a sentire un dolore allo stomaco e inizio a piangere. Nn mi sento a mio agio.. O dolori allo stomaco mal di testa. Qualsiasi parola la prwndo a male . Nn sono più la persona ke ero prima.. Prendevo delle gocce x dormire un giorno le presi tt.. Nn sono stata bene mi anno portata in ospedale ke ero caduta e sono svenuta. Ma di quel giorno nn ricordo nulla... Vorrei morire. La mia vita è mi più grande di quello ke io posso fare. Sono stanca. Stanca d tt. Stanca di tutti stanca della mia vita... Vorrei sparire..

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

Carissima Signora, comprendo la sua angoscia. Per questo le consiglio vivamente e senza perdere tempo:
1) Si rivolga ad uno psichiatra subito che l'aiuterà sicuramente.
2) Chieda chiare informazioni sulla fibrosi cistica: il suo pediatra, un reparto di pediatria. Posso consigliare su internet: https://www.fibrosicistica.it/fibrosi-cistica/cose-la-fibrosi-cistica/
Non si scoraggi Si può fare tanto. La capisco, ma c'è una via di speranza importante e prima di tutto deve essere Lei a curare la depressione. Con affetto, Dr. Emanuele Orlandi

Risposto il: 29 Aprile 2021