Ansia fissazioni

Salve ho sempre avuto dell ansia fin da piccolo e delle fissazioni mi passano sempre brutti pensieri sulle malattie poi quando guido la macchina mi perdo siccome stessi andando adosso a qualcuno mentre guido non riesco a concentrarmi sull istante
Risposta del medico
Specialista in Psichiatria
L'ansia, un disturbo apparentemente minore, a volte può essere così intenso e prolungato da interferire con le abituali attività, come sembra accadere nel suo caso. Idee ossessive o riguardanti il proprio stato di salute sono abbastanza comuni tra i disturbi d'ansia. L'altro aspetto che descrive è la scarsa capacità di concentrazione e di polarizzazione sul momento che sta vivendo. Dalle sue parole sembra emergere l'assenza di interventi specialistici sino al momento. Il mio consiglio è di rivolgersi a uno psichiatra, che saprà consigliarle la terapia (farmacologica e/o psicoterapica) più adeguata al suo caso. Saluti
Risposto il: 05 Marzo 2019