Anti-HCVHcv

Salve dottore sono un tirocinante in scienze infermieristiche, ieri mentre facevo un emogas mi sono punto il polpastrello del dito (però ho dovuto fare molta pressione per fare uscire il sangue), anche se la non ho preso nessun vaso ill rischio ed alto che mi infetti di HCV (perchè il paziente è positivo). Grazie sono preoccupatissimo
Risposta del medico
Dr. Luca Fontanella
Specialista in Geriatria e Malattie del fegato e del ricambio
Il rischio di infezione é bassissimo. Io stesso mi sono punto un sacco di volte. Mi raccomando, usa sempre i guanti e per sicurezza tra un mese fatti un prelievo per ricerca anti-HCVHcv. Stai tranquillo ed incocca al lupo per il lavoro
Risposto il: 19 Maggio 2012