antimicotici

buonasera!espongo subito il mio problema: mi è stato effettuato un esame microscopico a fresco eseguito su materiale patologico,raschiato cutaneo,prelevato da lesioni erietematose e discromiche con risultato:Dermatomicosi DA Trichophyton,DISCROMIA. il dermatologo mi ha dato delle creme da mettere sulle zone in cui si trovano queste macchie e sono: batrafen crema+locoidon 0,1%crema(un unico composto dato dal mescolamento delle due) e micoxolamina latte dermatologico 1% + crema ossido di zinco 30%(anch'esse mescolate insieme). il problema è il seguente: se interrompo la cura i Funghi aumentano. il medico avrà sbagliato la cura? il dubbio mi è venuto anche perchè ho consultato un altro dermatologo il quale mi ha detto che queste creme non sono per una cura di micosi e che la cura da fare è ben altra. lei che ne pensa? grazie anticipatamente per la risposta e complimenti per il sito.
Risposta del medico
Cara signorina,la terapia che le hanno prescritto contiene, tra gli altri, preparati antimicotici che sarebbero specifici per la sua patologia; tuttavia se non trova alcun giovamento consulti un altro specialista; io non posso infatti fare una diagnosi o confutare quella che uno specialista le ha fatto.Grazie
Risposto il: 11 Novembre 2005