L'uso di antimicotici locali a scopo sia preventivo che terapeutico

Buongiorno, sono in cura con il coumadin per embolia polmonare, ora, a seguito di una tonsillite il mio medico curante mi ha dato l'antibiotico augumentin e dato che soffro di candida recidiva volevo sapere cosa posso fare per non prenderla (fermenti lattici...) e se una volta arrivata posso usare un antimicotico che non interferisca col coumadin.Grazie dell'attenzione.Cordiali salutiArianna
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Può tranquillamente usare gli antimicotici locali in crema ed in ovuli che non interferiscono con nessun farmaco, sia a scopo preventivo, durante una terapia antibiotica e sia a scopo terapeutico in caso di infezione.

dott. Saverio Sinopoli - www.centrosterilitanausicaa.it

Risposto il: 02 Novembre 2012