appendicopatia

buongiorno,è da fine dicembre che ho la pressione bassa...sono andata dalla dott , secondo lei è tensione e stress...mi ha prescritto gutron e dieta salata... solo che ad oggi la mi pressione è sempe 90 su 56 o giù di lì...pensavo fosse legata alla cervicale...sono andata da un'osteopata...sono ancora in cura...secondo lei ho delle forti tensioni allo stomaco e all'intestino e la pressione potrebbe essere legata a quello...solo che non è vita avere questa pressione, sono sempre stanca e mi sento sempre barcollante...da un pò di giorni mi dava anche fastidio la parte dx (zona appendice)...ieri sono tornata dalla dott xkè mi faceva proprio male...diagnosi:appendice infiammata ...mi ha prescritto tachipirna x 6 giorni...premetto che a fine dicmbre ho avuto un blocco intestinale causato da nonso cosa visto che la mi adieta ... è ok...non ho fatto grandi abbuffate, non mangio cibi grassi, nè fritti, non mangio carne, si alla verdura e al pesce, pasta ecc...tutto nella norma...quindi sinceramente questa appendice infiammata mi spaventa...basterà la tachipirina???che pazienza... in questi giorni dovrò prenotare una bella visita da un gastroenterologo...ok che accumulo stress e tensione ma non posso vivere così..
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Cardiologia

 Per una diagnosi di appendicite bisogna valutare i globuli bianchi e gli indici di flogosi (VES e PCR). Per la pressione bassa le soluzioni non sono molte, va bene quello che le ha detto il suo medico

Risposto il: 01 Febbraio 2014