Appendicopatia è una malattia dell'appendice;può essere acuta o cronic

salve sono un ragazzo di 19 anni,ieri mattina sono uscito dall'ospedale essendo stato per due giorni a causa di forti dolori addominali inizialmente i medici non sapevano esattamente cosa fosse se fosse appendicite o gastroenterite, poiché dall'ecografia l appendice non risultava infiammata si pensava fosse gastroenterite anche perché oltre a febbre nausea e vomito sintomi principali dell appendicite avevo anche diarrea che non riuscivano affatto a spiegare ieri mattina mi hanno dato il foglio dove c era scritto alla diagnosi appendicopatia ...quello che voglio chiedere é : appendicopatia cos é in realtà? l inizio di infiammazione dell appendice?
Risposta del medico
Dr. Pasquale Petronella
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia pediatrica

L'appendicopatia è, alla lettera,  una malattia dell'appendice; si tratta di una infiammazione dell'appendice che può essere acuta o cronica. La diagnosi è clinica ed ausili diagnostici quali l'ecografia possono far escludere la formazione di ascessi, ma non danno indicazioni certe sull'infiamma zione dell'appendice. Le consiglio di tornare a controllo. La saluto. Pasquale Petronella

Risposto il: 26 Ottobre 2014