approfondimento necessario per la sindrome post-colecistectomia

buon giorno!ho 25 anni, nel settembre del 2007 mi hanno tolto la cistifellea causa calcoli.da quel giorno ho sempre dissenteria anche + volte al giorno, e faccio molta fatica a digerire.non mi hanno nemmeno quali cibi eliminare x almeno un determinato priodo.come posso risolvere questo problema della dissenteria?grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Esiste una sindrome post-colecistectomia che è proprio caratterizzata dai disturbi che riporta. Solitamente va via dopo circa un anno. Nel suo caso sembra che invece stia durando di più. E' quindi necessario prima di tutto fare un approfondimento diagnostiuco per escludere altre cause del disturbo (patologie intestinali, patologie infettive, patologie ormonali, etc.). In secondo luogo verificare quale sia il migliore approccio dietetico per migliorare la sintomatologia diarroica.
Risposto il: 24 Aprile 2009