dieta e terapia con acidi biliari nella sindrome post-colecistectomia

buongiorno, nel 2001 ho avuto una colecistectomia, dopo un anno un episodio molto simile ad una colica, questo anno 2 episodi molto simili alle coliche biliari ma di intensità nettamente inferiore, con diarrea feci chiare e malessere.secondo lei devo seguire una dieta o una terapi per fluidificare la bile?é possibile che i calcoli si formino nel egato?mi può consigliare un buon epatlogo in zona?la ringrazio per l'attenzione
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Riteniamo che sia utile per lei seguire una dieta e una terapia per fluidificare la bile /Deursil). Tuttavia è necessario che esegua preliminarmente un approfoindimento diagnostico per la malattia epatica cronica. Può
Risposto il: 18 Ottobre 2008