Arcata pubica

Salve, sono alla seconda gravidanza 35 sett. La prima si è conclusa a termine 40sett nel 2004 con TC dopo travaglio di 16h e dilatazione completa per mio mancato impegno a causa di fase depressiva. L'attuale gravidanza procede bene ed ho scelto di fare un travaglio di prova. L'unico problema che mi hanno posto per la non riuscita del vbac è un'arcata pubica bassa diagnosticata solo in questa gravidanza con visita ginecologica, mai nessuno prima mi aveva fatto notare questa anomalia. Vi chiedo, può questo problema comportare rischi e la non riuscita del mio vbac o potrebbe essere un problema per qualsiasi donna anche non precesarizzata? Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Presumo che la sua arcata pubica fosse così anche prima e se ci dovesse essere una riduzione dei "diametri ostetrici" potrebbe influire sul parto, ma di sicuro i medici che la seguono avranno attentamente valutato tutto, stia tranquilla.
Risposto il: 15 Aprile 2009