Dolore arcata sopraccigliare

Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni e qualche giorno fa ho iniziato ad accusare fitte, non troppo dolorose ma comunque molto fastidiose, alla testa all'inizio del sopracciglio sx. Inizialmente erano solo fitte e non mi faceva male al tatto. Da ieri invece, se premo la zona all'inizio del sopracciglio, sento che il dolore aumenta e, inoltre, se faccio pressione anche su quello di dx avverto dolore, ma comunque più lieve rispetto a sx. Stamattina il dolore nel lato sx ha iniziato a prendermi anche l'occhio, e non sono più solo fitte ma è diventato più un dolore di fondo e continuo. Ho pensato che potesse essere sinusite ma non ne ho mai sofferto e, soprattutto, non ho nessun tipo di sintoma da raffreddore: respiro liberamente. Cosa potrebbe essere? Vivo in Lombardia e di questi tempi vorrei evitare di recarmi in ospedale, se posso evitare. Vi ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti.

Risposta del medico
Dr.ssa Silvana Di Marco
Specialista in Scienza dell'alimentazione e Medicina generale

Le sconsiglio vivamente di recarsi in ospedale in un momento come questo, soprattutto perché il dolore non sembra essere così forte e persistente e non lamenta disturbi della visione, quindi l'accesso al pronto soccorso mi sembra proprio ingiustificato. Provi a prendere un qualsiasi antinfiammatorio per qualche giorno, sono sicura che passerà.

Risposto il: 23 Marzo 2020