fastidio agli occhi e all'arcata sopracciliare

ciao sono un ragazzo di 30 anni e fin da quando ho memoria accuso un fastidio di tipo nervoso(credo) agli occhi e all'arcata sopraccigliare che mi costringe a toccare la zona continuamente.si attenua se metto occhiali o appoggio qualcosa sulla zona interessata.vorrei specificare che non è un dolore ma un vero e proprio fastidio che non riesco a spiegare.a volte sparisce completamente per poi riapparire a suo piacimento.premetto che non soffro di nessuna malattia oculare.se potete aiutatemi perchè a volte è una condizione davvero invalidante.aspetto con ansia una risposta.vi ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia
Sembrerebbe a tutta prima un sintomo di tipo ansioso. Una volta escluse eventuali problematiche di natura medica e neurologica, potrebbe rivelarsi efficace un trattamento psicoterapeutico che abbia come base un corretto inquadramento clinico psicologico.
Risposto il: 15 Marzo 2013