Dolore arcata sopraccigliare

Buonasera, scrivo perchè da 10 gg ho un dolore che parte dall'inizio dell'arcata sopraccigliare destra, che poi si estende alla regione zigomo fino all'arcata superiore dentaria. E' un dolore continuo che in alcuni casi arriva ad essere intenso e pulsante a livello del sopracciglio. altri giorni è meno intenso ed oggi, ad esempio, è come entrato in profondità nella fronte. ho dolore alla palpazione della regione sopraccigliare. Insorge alla mattina solitamente per poi scomparire del tutto la sera. A volte sento indolenzita la pelle nella regione intorno all'occhio e zigomo. Non ho secrezioni di nessun tipo, nè difficoltà a respirare, solo un leggero fastidio in più i rumori. Piango molto, non dormo bene da anni, ho il morso profondo. Può essere sinusite secca? ho fatto un esame neurologico in ps e non è venuto fuori nulla. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

Sì, il dolore ha caratteristiche che fanno ritenere possibile che si tratti di sinusite frontale. Potrebbe essere utile una visita ORL. Prof. Carlo Gandolfo - Neurologo.

Risposto il: 13 Maggio 2019