Areole pancreas

Gentile dottore sono una donna di 50 anni che ha subito nel 2011 una isterectomia totale per fibroma uterino.
Annualmente mi sottopongo ad esami diagnostici di controllo. Dalla TAC ultima è risultato fegato modicamente aumentato, formazione ipodensa di tipo cistico di mm12 al livello dell`VIII segmento.
Al pancreas areole ipodense millimetriche similcistiche a livello del corpo di mm 3 e a livello della coda di mm 4.
Ai reni microcisti corticali bilaterali.
Ai polmoni microreliquato fibrotico al segmento dorsale del LSD.
Reliquato calcifico a sede basale laterale DX.
Vorrei capire se c'è motivo di preoccupazione se ci sono cose negative e cosa posso fare di più.
La ringrazio .
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Gentile Signora,
l fibroma uterino è un tumore benigno quindi quanto lei mi descrive al fegato non può essere messo in relazione con il fibroma.

Le consiglio di rivolgersi ad un epatolo per meglio definire quanto le è stato trovato con la TAC. Senza vedere le immagini è impossibile aiutarla.

Cordiali saluti
Risposto il: 25 Febbraio 2016