ascesso coccigeo

Buongiorno, ho un nodulo con ascesso di 1 cm di diametro in sede pericoccigea, è profondo 1,2 cm dalla cute ed è posizionato tra il colon retto e il coccige. Dopo infiniti accertameti: ecografie e RM, mi hanno sconsigliato l'intervento chirurgico; dovrò invece seguire una terapia di penicillina. Purtroppo sono 4 mesi che NON POSSO SEDERMI perchè accuso un forte dolore. Vorrei sapere se ci sono cure efficaci o centri d'eccellenza per un eventuale intervento chirurgico. Vi ringrazio per ogni minuto che mi dedicherete.
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale
Tutti i reparti di chirurgia sono in grado di risolvere il suo problema.Cordiali saluti
Risposto il: 16 Marzo 2011