aspecifiche

buona sera Dott.Barrella vorrei un suo parere per un risultato di RM senza mdc su Encefalo e cervicale in seguito a impotenza e bruciori agli arti superiori e bruciori facciali mal di testa malessere generale.Cervicale si associa protusione ampia del disco c5-c6 c6-c7 normale morfologia e segnale del midollo cervicale,che non dimostra segni di lesioni a focolaio.Encefalo,non sono evidenti segni di lesioni in sede encefalica,Le sequenze a TR lungo dimostrano la presenza di alcune piccole aree di iperitensità di segnale localizzate in sede parientale destra subtotale,del diametro di qualche millimetro,e di tipo aspecifico.Strutture mediane in asse,Cavità ventricolari normali,Non sono evidenti segni di lesioni nel tronco e negli emisferi cerebellari.vorrei sapere se queste aree di iperintensità sono pericolose grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Il radiologo ci ha tenuto a dire che sono aspecifiche, quindi a suo avviso (lui ha letto le immagini) non sono espressione di infezioni, tumori, infiammazioni e quant'altro. Io mi fiderei... Saluti
Risposto il: 16 Aprile 2011