Aspetto feci

Salve dottore sono un ragazzo di 28 anni. Da circa 1 mese e mezzo manifesto un'orticaria che sto attualmente trattando con antistamminico che mi rende I sintomi più lievi. È iniziata con un prurito intenso e diffuso in tutto il corpo. È stato preceduto pochi giorni prima da alcuni problemi di vomito e diarrea che sono durati 3-4 giorni, poi per un paio di giorni erano passati, e poi sono tornati altri 2-3 giorni. Il dolore di stomaco è stato piuttosto intenso. Dopodiché per 40 giorni circa tutto a posto, poi 1 giorno solo ancora di mal di stomaco ma c'è lha avuto anche mio fratello forse avevo mangiato qualcosa che mi ha fatto male. Sono stato da un dermatologo che ha sentenziato con orticaria acuta verosimilmente post infettiva, e mi ha mandato da un allergologo per altri controlli. Ho appuntamento tra un mese. Mi chiedevo però se potrebbe invece dipendere da qualche parassita intestinale, perché ho letto qualcosa a riguardo. Sto provando a controllare le feci ma mi sembra tutto nella norma, a volte vedo solo dei pallini chiari giallino ma come distinguerli eventualmente da uova di parassiti o semi o a cibo?
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia
Potrebbe intanto fare una coprocultura e l'esame parassitologico delle feci, mentre attende la visita programmata. Saluti.
Risposto il: 27 Marzo 2019