aspirina c si può assumere se si sta prendendo cefixima 400?

Mia figlia, 20anni, sta prendendo cefixima 400 per un'otite media (dato dalla guardia medica questa mattina), ma ora è sorto un bel raffreddore, che stamattina non aveva, può prendere acido acetilsalicilico (che prende di solito per stati di raffreddamento)?
Non ha febbre.

Risposta del medico

Gentile Signora, non ci sono rischi di interazione tra cefixima e acido acetilsalicilico. Quindi sua figlia può tranquillamente assumere si l'antibiotico che l'asperina C che solitamente assume in caso di raffreddore. Tenga presente che l'aspirina nel caso del rafreddore ha un significato solo sintomatico: diminuisce il fastidio e gli eventuali dolori. Non ha alcun effetto sulla durata del rafreddore stesso.

Risposto il: 05 Gennaio 2021