Amilasi a 400

Bungiorno, da 5 anni soffro di attacchi epilettici curati con il Keppra. Questa mattina ho fatto esami di routine inclusa l'amilasi che è a 400. Ho sempre fatto l'esame dell'amilasi e quasi sempre è un pochino più alta del normle 130-140. Una volta aveva raggiunto il valore di 320, ho fatto un'ecografia al pancreas ma non è stato rilevato niente. Ora la ripeterò, quello che volevo chiede ma il keppra può far aumentare in maniera così alta l'amilasi? la lipasi rientra nella norma. Grazie

Risposta del medico
Dr.ssa Ida Fumagalli
Specialista in Gastroenterologia e Medicina interna

Consiglio di controllare oltre all'amilasi Lipasi e amilasuria. Esiste una forma benigna di iperamilasemia. Si affidi al suo medico curante.

Risposto il: 27 Agosto 2018