asportazione endoscopica

siamo in attesa di risultato istologico dopo una colonscopia con questa diagnosi duplice neoformazione polipoide con mucosa scompaginata(la maggiore di 4 cm),dobbiamo aspettarci per forza brutte notizie e, è indispensabile intervento chirurgico o, nonostante le due formazioni siano una di fronte all'altra si può tentare di asportarle in altro modo?grazie
Risposta del medico
FIORENZO NENCIONI
Se nelle biopsie non c'è neoplasia maligna con invasione della sottomucosa è possibile tentare l'asportazione endoscopica.
Risposto il: 04 Marzo 2008